Ecocolordoppler Venoso e Arterioso

Ecocolordoppler Arterioso e Venoso

Diagnosi tempestiva delle malattie circolatorie


L'Ecocolordoppler rappresenta un significativo avanzamento tecnologico rispetto alla tradizionale ecografia del sistema venoso ed arterioso, grazie alla creazione di una dettagliata mappa colorimetrica in grado di fornire una visualizzazione in tempo reale dei vasi sanguigni e del flusso del sangue all’interno di essi con le eventuali anomalie ad essi associate.
Questa metodica consente quindi una valutazione accurata delle condizioni vascolari con una conseguente tempestiva e precisa diagnosi delle malattie di arterie e vene.

A cosa serve l'Ecocolordoppler Arterioso e Venoso


L'esame Ecocolordoppler arterioso è una procedura non invasiva che consente di valutare la qualità del flusso sanguigno all’interno delle arterie nonché di individuare la eventuale presenza , dimensioni ed estensione di placche ateromasiche ( cioè un accumulo di colesterolo calcio cellule infiammatorie e tessuto fibroso nella parete arteriosa ) responsabili di restringimenti ed occlusioni dei vasi; inoltre tale metodica consente di individuare eventuali dilatazioni patologiche dell’albero arterioso, così detti aneurismi ,responsabili di potenziali emorragie.
L’esame Ecocolordoppler venoso è una procedura non invasiva che consente la diagnosi e follow-up della trombosi venosa profonda e superficiale nonché lo studio della malattia varicosa primitiva e secondaria.
Nel contesto delle ulcere vascolari, l'ecocolordoppler consente di individuare la causa responsabile della loro insorgenza, fornendo informazioni preziose per un corretto inquadramento e gestione della stessa.
Quindi grazie alla tecnologia avanzata del ecocolorDoppler, i medici possono ottenere informazioni dettagliate sul flusso sanguigno, identificare e prevenire potenziali problemi circolatori e quindi pianificare un trattamento tempestivo e mirato per preservare la
salute vascolare del paziente.

Fissa un appuntamento per un esame vascolare a Bari

Share by: